SEGNALAZIONE CLIENTI inaffidabili - comportamenti scorretti
Nel corso del tempo, abbiamo raccolto tutte le segnalazioni giunte in Sede in relazione a Clienti che si sono dimostrati inaffidabili (inosservanza contrattuale, pagamenti disattesi, riutilizzi indebiti, eccetera).
Puoi contribuire segnalando - nominativamente - casi di inosservanza contrattuale che ti siano capitati.
Puoi inoltre segnalare la "riabilitazione" di un cliente di cui avevi in precedenza segnalato compotamenti scorretti, e che si sia "riscattato".
RICHIESTA DI PRE-ESISTENTE SEGNALAZIONE
Oppure - quando stai per iniziare un rapporto di lavoro - puoi chiedere di sapere se quel cliente è già stato oggetto di segnalazione interassociativa.
Tieni conto che l'elenco delle segnalazioni non viene mai pubblicato, ma è interrogabile su richiesta.
Questo significa che non viene creata una "gogna" delle segnalazioni, ma che puoi personalmente chiedere se una specifica Azienda, Editore o altro Committente è stato in passato oggetto di segnalazioni da parte di altri Soci.
Per richiedere di sapere se a nome di un'azienda con la quale ti accingi a lavorare risulta avanzata una qualche segnalazione, scrivi un'email ad associazione@fotografi.org, specificando il tuo nominativo, il codice breve di Socio e la ragione sociale di cui vuoi sapere se esistono segnalazioni precedenti.
SERVIZIO DI SOLLECITO CREDITI RISERVATO AI SOCI
Al di là della segnalazione e della interrogazione all'elenco dei clienti con comportamenti inaffidabili, per sollecitare dei crediti che fatichi a riscuotere puoi servirti del servizio riservato ai Soci, che trovi descritto all'apposito minisito www.sollecitocrediti.org
Sono previsti quattro "steps": 1) Sollecito autonomo; 2) Sollecito congiunto con Associazione; 3) Intervento Studio Legale; 4) Intervento Società di recupero crediti.